- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (275) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La partecipazione evangelica,di Agenzia NEV del 25/09/2013

Torino Spiritualità
La partecipazione evangelica

di Agenzia NEV del 25/09/2013

Roma (NEV), 25 settembre 2013 - Apre oggi i battenti la manifestazione "Torino Spiritualità" giunta alla sua nona edizione con il tema: "Il valore della scelta". Attesi più di 100 ospiti da tutto il mondo che animeranno incontri, conferenze, seminari, dibattiti, spazi teatrali, per mettere a confronto idee, coscienze, culture e religioni. Com'è consuetudine, anche le chiese evangeliche di Torino partecipano attivamente alla cinque giorni attraverso il Comitato Interfedi - nato nel 2006 in occasione delle Olimpiadi invernali -.
Tra i numerosi filoni di riflessione "Torino Spiritualità" indagherà sul valore della scelta nelle diverse tradizioni religiose. In particolare venerdì 27 settembre gli evangelici propongono due momenti di preghiera e riflessione dal titolo "La scelta: essere scelti", in cui il pastore valdese Paolo Ribet e la pastora battista Lidia Maggi parleranno della fede non come una scelta individuale, ma come frutto di una relazione, l'essere scelti cioè, da un altro da sé.
"Dalle Intese alla libertà religiosa" è il titolo di una tavola rotonda organizzata dal Comitato Interfedi che si svolgerà il 29 settembre alle 15 presso la Cavallerizza Reale con Maria Angela Falà, Franco Di Maria, Paolo Naso, Marco Ventura e Maria Chiara Giorda. Partendo dal fatto che lo scorso febbraio è entrata in vigore l’Intesa che riconosce la libertà di culto a buddisti e induisti, i relatori indagheranno sul significato che hanno queste nuove intese: un percorso a più voci tra le intese passate, presenti e future e sul loro significato in termini di integrazione religiosa e di possibilità di scegliere il proprio orientamento spirituale. Previsto anche l'intervento di Marco Marrone, consigliere per la Cultura e il Dialogo Interreligioso del Ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge.
Da segnalare anche la lezione a cura di Paolo Naso sul tema "Telepredicatori. Quando lo spirito va in TV" il 28 settembre alle 17.30 presso il Circolo dei lettori, così come quella di Matthew Fox, che incalzato dalle domande di Marco Ventura, il 28 settembre alle 18 presso il Teatro Carignano parlerà di "Scelta e creatività. Verso il Divino attraverso il mondo" (vedi appuntamenti in questo numero) (http://www.torinospiritualita.org).
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Sabato 28 Settembre,2013 Ore: 21:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info