- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (235) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Venerdì il cardinale Kurt Koch alla chiesa luterana di Roma,di Agenzia NEV del 17/04/2013

Ecumenismo
Venerdì il cardinale Kurt Koch alla chiesa luterana di Roma

di Agenzia NEV del 17/04/2013

Il prossimo 19 aprile in via Sicilia un culto serale ecumenico con liturgia luterana

Roma (NEV), 17 aprile 2013 - Venerdì 19 aprile il cardinale Kurt Koch, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione dell'unità dei cristiani (PCPUC), parteciperà insieme alla comunità luterana di via Sicilia di Roma al culto serale. L'appuntamento della celebrazione ecumenica è alle 19.30 e vedrà l'accompagnamento musicale della "Knabenkantorei", il coro di voci bianche, di Basilea. Sottolineando gli ottimi rapporti con il cattolicesimo romano - basti ricordare la visita di papa Benedetto XVI il 14 marzo 2010 - il pastore della comunità di via Sicilia, Jens-Martin Kruse, ha spiegato come la richiesta del cardinale Koch di predicare nella chiesa luterana sia arrivata un anno fa direttamente dal PCPUC. "E' un segno di un ecumenismo vivace", ha dichiarato all'Agenzia NEV il pastore Kruse, specificando che, come in occasione della visita di Benedetto XVI, la liturgia sarà rigorosamente luterana e in lingua tedesca. Prevista una doppia predicazione a cura del cardinale Koch e del pastore Kruse.

"Ci è sembrato una bella idea avere il cardinale in questa occasione in cui abbiamo ospiti i ragazzi di Basilea, che lui conosce e apprezza", ha aggiunto Kruse. Infatti Koch, prima di ricoprire la carica di presidente del PCPUC, per una quindicina di anni è stato vescovo di Basilea, la più grande diocesi elvetica, mentre dal 2006 al 2010 è stato presidente della Conferenza episcopale svizzera. La "Knabenkantorei" di Basilea si esibirà ancora nella mattinata di domenica 21 aprile presso la Chiesa luterana di via Sicilia a Roma.



Venerdì 19 Aprile,2013 Ore: 17:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Notizie Ecumeniche

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info