Sostituiremo i capi nelle loro funzioni - www.marioragagnin.

Discutiamo del fenomeno religioso a 360 gradi.
Riflessioni, esperienze, proposte per un mondo migliore.

Sostituiremo i capi nelle loro funzioni - www.marioragagnin.

Messaggioda Mario Ragagnin » 23/03/2011, 17:29

Basta proteste a vuoto, che lasciano il tempo che trovano


Le minoranze richiederanno autonomie e indipendenze ai fini di attuare un progetto mondiale, per realizzare il quale occorre essere liberi e sovrani.
È solo l'esposizione di un programma generale (analogamente a come fanno i candidati a cariche), quale controproposta in positivo allo stato delle cose, che fonderà e integrerà il diritto di vedersi riconosciuto uno status alla pari coi vertici in carica.
Ciò dimostrerà la maturità e perciò la idoneità di quella minoranza a non essere più bloccata e trattata da base.
L'impedimento esercitato dai vertici sulle masse ha una giustificazione finché queste non sono sufficienti a sé. Quando esse si dimostrano capaci di autogestirsi, con l'essere pronte a liberare gli altri (come è tipico di qualsiasi capo, che diventa capo per questo motivo), viene meno e cade ogni funzione e diritto dei capi su esse.
Ciò vale non solo per le collettività, grandi e piccole, ma anche per un solo individuo. Le singole persone hanno lo stesso diritto e dovere di una collettività e di uno Stato.
È sufficiente che uno di base richieda esplicitamente ai capi quanto gli occorre, precisando in positivo i mezzi e le forme, e che cosa devono fare essi entro il suo progetto, perché egli dimostri di avere tutti i diritti nei confronti dei capi.
Ciò configura, anche secondo le leggi positive vigenti, la responsabilità giuridica dei capi: che dovranno rispondere di quello che altrimenti avranno omesso.
Non si può invece (come si fa nel procedimento naturale) accusarli solamente dopo, di ciò che avverrà.

Mario Ragagnin
www.marioragagnin.net
Mario Ragagnin
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/02/2010, 19:25

Torna a Spazio Aperto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron