I commenti all'articolo:
SALVIAMO JURE VETERE (FIORE ANTICO) NELLA TERRA DI GIOACCHINO DA FIORE,di Raffaello Saffioti

Ultimo aggiornamento: June 02 2015 11:45:51.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
giulia guzzo San Giovanni in Fiore (CS) 17/5/2015 19.23
Titolo:L'incompetenza...governa
Condivido quasi tutto di quanto afferma il Prof. Saffioti che conosce abbastanza bene la realtà sociale e politica di San giovanni in Fiore.
Qui da noi,come certamente anche altrove,in questi giorni di competizione elettorale c'è addirittura qualcuno che "mercifica"tutto: la dignità, la libertà di voto, distribuendo vino, panini, dolci e altro ai giovani sprovveduti e perchè no anche disoccupati in cambio di un voto.
La Politica ha perso valore e significato. Che amarezza constatare tutto ciò!!!!
Autore Città Giorno Ora
Nellina Guarnieri Bari 02/6/2015 11.45
Titolo: Se le pietre parlassero......
Eg.prof.ho letto con grande interresse i suoi interventi ricchi di stimoli su G.da fiore  strumenti che permettono di misurare la società attualr conminore autocelebrazione.in una sorta di mvolo pindarico mi succede di associare "il medioevo oscurantista" con le "magnifiche e progressive sorti" leopardiane.Nonosatente loscurantismo lo spirito pauperisticodi G. come si sa, non è che lamediazione di isatnze sociali dolorosamente contrapposte al potere assoluto.Il messaggio leopardiano nel suo laicismo non fa che prendersi beffa  di un  trionfalismo che non ha salvato la dignità degli umili.Ancora OGGI si metterebbero a gridare le pietre se i nuovi barbari  non lasciano nemmeno quelle