I commenti all'articolo:
I nostri auguri per il 2014,di Giovanni Sarubbi

Ultimo aggiornamento: January 07 2014 19:50:55.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
moreno ceron vicenza 31/12/2013 18.22
Titolo:
Grazie per il commento che condivido come moltri altri.
UN GROSSO AUGURIO DI BUON ANNO 2014 ...CHE TUTTO CIO' CHE DESIDERATE SI REALIZZI...
BUON LAVORO CON IL DIALOGO...
Moreno
Autore Città Giorno Ora
Renzo Coletti Genova 01/1/2014 17.03
Titolo:
Caro Giovanni,
per stimolare lil senso critico e diffondere la conoscenza bisogna partire dall’evento iniziale che ci ha condotti alla situazione attuale, che non è quello che citi tu, il quale pur essendo importante non costituisce l’origine, ma è una conseguenza. L’evento scatenante (un incontro molto riservato tenutosi presso la residenza privata del mega-banchiere John Pierpont Morgan sull’isola di Jekyll, al largo della Georgia, nel novembre 1910)  è indicato nell’articolo di cui riporto il link, dove è anche descritta la successione di guerre e crisi economiche, politiche e sociali che ha originato la situazione presente. 
La violenza non è uno strumento spregevole e inaccettabile a priori, ma in determinate condizioni può essere l’unica soluzione possibile (vedi guerra di liberazione partigiana) per combattere la repressione, lo stato di polizia, il fascismo ed il totalitarismo in generale. Non credo che Gesù fosse dalla parte dei poveri o dei ricchi, ma dalla parte dei giusti e di coloro che mettono la dignità umana al centro dei valori. Il pacifismo fine a se stesso è solo una via di fuga dalla realtà come l’ipocrisia dei benpensanti che la chiesa cattolica da sempre suggerisce, mettendo nelle mani di Dio ogni probelma e responsabilità. La pace è un equilibrio che si ottiene controbilanciando rapporti di forza attualmente rappresentati da classi, nazionalismi, strategie militari  e controllo sulle materie prime e i beni comuni primari. 

In questo nuovo anno auguro a tutti una nuova coscienza e che Gesù, inteso come giustø, scenda dentro di voi e chieda alla vostra mente di evolversi e di non attendere l’intervendto divino, ma di agire in prima persona per cambiare questa situazione di barbarie.

Renzo Coletti

http://byebyeunclesam.wordpress.com/2013/12/27/la-fed-e-finita-cento-anni-di-manipolazioni-del-dollaro-americano/
Autore Città Giorno Ora
Guglielmo Loffredi Brescia 07/1/2014 19.50
Titolo:
Grazie per questo articolo che chiarisce molte cose e che azzera tutti gli alibi. Guglielmo Loffredi