I commenti all'articolo:

Ultimo aggiornamento: June 21 2009 22:43:19.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Cittą Giorno Ora
Giuseppe Morelli ROMA 24/5/2009 22.45
Titolo:Mi dispiace e soffro
caro Direttore,
mi dispiace e soffro ...
la tua è una posizione che non contempla la possibilità del tuo non comprendere ...
Non so se si tratti di questione ideologica oppure di altro.

Se solo avessi una più cristiana disposizionem ... meno radicata nella fissazione di una opinione che rischia di divenire un ossessione ...

Come si fa a non avere "rispetto" per i Santi e per la devozione che è determinata da esperienze vitali dell'amore cristiano?

Perchè non avere l'umiltà di dire ... non comprendo ... perché assurgere a GIUDICE che getta sentenze? ...

Eppure nella Chiesa, il Papa ... NON TI CONDANNA MAI!!!

Mai il Papa ha gettato condanne all'Uomo ... ma ha sempre affermnato la VERITA' di CRISTO e della CHIESA che è CORPO MISTICO DI CRISTO.

Quali accuse lanci alla Chiesa?

bene ... sii onesto e fai adesso qui di seguito un elenco dettagliato, preciso e circostanziato di verità che TU ritieni che siano verità e che la Chiesa non le ritiene come verità ...

Sii preciso ... e poi iniziamo IL DIALOGO.

Accusare genericamente è di una stupidità disarmente ... e significa soltanto non volere il DIALOGO.

LE IDEE DIVIDONO ... IL RAPPORTO TRA PERSONE UNISCE.

IL VANGELO DI GESU' E' SOLO QUESTO.

Questo Papa sta concretamente attuando fnalmente il Concilio Vaticani II ... questo Papa ... e molti Vescovi, criticando il Papa fuori del confronto ecclesiale disattendono alla professione di Fede .. e per di più inducono in confusione molte anime e di questo sono chiamati a rendere conto al Signore.

Io mi chiedo? Ma tu, sei cattolico?

da quello che dici mi sembra di no ...

Se si, basterebbe studiare le varie materie di teologia e le fonti del dialogo ecumenico ed interreligioso ... per acquisire tutto quel che serve per giungere a comprendere lacuni aspetti del Mistero che ti sono celati.

Se non sei cattolico, allora non ha senso che parliamo di teologia ed allora possiamo dialogare sul terreno psicologico-spirituale oppure antropologico ...

Mi dispiace che TU che curi questo sito che si chiama IL DIALOGO .. dimostri con la tua pungente offesa ed irriverenza di non VOLERE IL DIALOGO.

SEI CHIUSO e lo dimostri ... ogni tanto ti leggo e mi dispiace di questo.

Il Papa, i Vescovi ed i sacerdoti ed i religiosi, quand'anche non la pensino come te ... mai ti condannano.

Perchè non ne tieni conto? Mai ti offendono! Secondo te, si può dialogare con serenità con una persona che è PREGIUDIZIALMENTE "CONTRO" come tu sei?

Giuseppe
Autore Cittą Giorno Ora
isabelle charlier varese 25/5/2009 10.46
Titolo:
A Giuseppe Morelli,

il titolo del suo intervento "mi dispiace e soffro" è tenero e commovente. Penso di sicuro che anche Giuseppe Sarubbi, che dimostra grande preoccupazione di fronte ad un degrado di tutto,è dispiaciuto e soffre di tante cose che vanno sul verso storto.
Quanto mi piacerebbe trovarmi allo stesso tavolo insieme a lei e a Giovanni Sarubbi. Potremmo uscirne tutti tre arrichiti. Il dialogo è possibile perché anche se siamo delle teste molto diverse con tanti sbagli sul nostro percorso, un preziosissimo punto in comune, credo che l'abbiamo:Gesù. O no?

Autore Cittą Giorno Ora
Giuseppe Morelli ROMA 21/6/2009 22.43
Titolo:Grazie Isabelle
Grazie Isabelle.
Io ci sto.
Giuseppe