I commenti all'articolo:
ACQUA: HASTA LA VICTORIA!,di Alex Zanotelli

Ultimo aggiornamento: March 01 2010 16:01:20.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Cittą Giorno Ora
Leda Nava Cremona 12/2/2010 18.22
Titolo:Diventiamo un paese da terzo mondo?
Noi italiani consumiamo tanta acqua minerale, ma l'acqua che scende dai nostri rubinetti è buona, ccontrollata, certificata ed economica ed ora..... Per risanare le casse dello Stato credo proprio che si sarebbe dovuto trovare un modo migliore. Chi vive con una piccola pensione, se viene privato dell'acqua, può ammalarsi più facilmente ed allora?????? Perchè i media non gridano allo scandalo?
Autore Cittą Giorno Ora
vincenzo zamboni verona 01/3/2010 16.01
Titolo:di che stupirsi ?
non vedo di cosa ci dovcremmo stupire, ormai.
la logica del capitalismo, il sistema economico affermatosi finora, e nel quale viviamo, è evidente: lo scopo di ogni attività è la appropriazione privata di profitto.
data una simile premessa, tutto vi è sottomesso. anche i bisogni umani elementari, anche la vita stessa.
non sono forse vite umane quelle che vengono sprecate, gettate, consumate, nelle infinite guerre regolarmente combattute per gli interessi economici privati di pochi ricchi e potenti ?
non vengono forse già uccisi gli uomini per accrescere la ricchezza di chi accumula profitto ?
appropriarsi di un bene comune come l'acqua altro non è che un nuovo passo avanti nella via della rapina di pochi ai danni di molti.
se non viene ipotizzata una privatizzazione o tassazione dell'aria è solo perchè nessuno sa come si potrebbe fare.
bisognerà riuscire a cambiare radicalmente il modo di concepire la distribuzione della ricchezza, di TUTTA la ricchezza: altrimenti, continueremo a procedere sulla via della rapina di uomini contro altri uomini, senza sosta.