I commenti all'articolo:
IL LUPO ALLEVATO NELL'OVILE E LE INCOERENZE PAPALI. FORSE E' L'ORA DI UN CONCILIO. Una nota di Aldo Bodrato e un articolo di Paolo Flores D'Arcais,a cura di Federico La Sala

Ultimo aggiornamento: May 31 2010 01:39:05.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Nicola Giuliani Alberobello 31/5/2010 01.39
Titolo:CELIBATO CONTRO NATURA
Viene spesso ripetuto da autorevoli esponenti della Chiesa che il celibato o meglio il voto di castità non centra niente con la pedofilia. Teologi cattolici come Vito Mancuso o Hans Kung la pensano diversamente e Tullia Zevi, ex Presidente delle Comunità ebraiche in Italia, in un suo articolo sul Corriere della sera ha definito CONTRO NATURA il celibato, meravigliandosi che Benedetto XVI non riesca ancora a convincersi che è un\'assurda arcaica forzatura. E\' chiaro che questo stato di sessualità repressa porta molto facilmente non solo ad infrangere il voto di castità (viene frequentemente insidiato l’altro sesso o si da sfogo, nel proprio ambiente, a tendenze omosessuali) ma porta anche a devianze estreme,quale la pedofilia, laddove ci sono ragazzi che praticano per motivi religiosi le parrocchie e le attività ad esse connesse. Quest\'ultimo fenomeno che si riscontra, forse meno frequentemente, anche al di fuori dell\'ambiente religioso ha sicuramente origine in motivazioni comunque connesse alla sessualità, non equilibratamente vissuta. La repressione innaturale di questo stimolo ingrandisce vistosamente il fenomeno.
E\' forse ora che l’argomento della imposizione del celibato, invalsa da tempo con estremo rigore nella Chiesa Cattolica, venga decisamente affrontato e discusso in modo esauriente anche al di fuori dell’ambiente ecclesiastico, statuendo normativamente la non liceità di imposizioni del genere da parte di chicchessia. Il non farlo induce spesso altre associazioni religiose a creare ulteriori assurde limitazioni alla normale vita delle persone, che in vario modo entrano a farne parte.