I commenti all'articolo:
Un sogno a causa delle vicende scandalose del Cavaliere...,di Veronica Tussi

Ultimo aggiornamento: July 28 2009 15:59:35.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Cittą Giorno Ora
Rosario Amico Roxas Caltanissetta 28/7/2009 15.59
Titolo:Sogno...o son desto ?!?!
Certo che non poteva essere altro che un sogno.
Il relativismo che il pontefice Ratzinger dice di combattere, torna prepotentemente quando si tratta di interpretare le parole di Cristo in una chiave che contrasta gli accordi di vertice tra il potere politico che governa l'Italia e il potere temporale che governa lo Stato città del Vaticano.
In casi come quelli "sognati" emerge ed emergerà l'esigenza interpretativa, i distinguo, l'adesione alla modernità della storia ed alle sue molteplici interpretazioni.
Messi in mano a Marcello Pera, i Vangeli diventano un trattato di economia liberista e Cristo un antesignano dell'economia di mercato, come ha certificato lo stesso pontefice nella presentazione all'ultimo volume dello stesso Pera "Perchè dobbiamo dirci cristiani!", presentazione, peraltro, firmata Benedetto XVI, come se si trattasse di una lettera apostolica, con i crismi dell'obbedienza dovuta.
Così mutano le interpretazioni secondo gli interessi del momento.
Sembra proprio che sia rimasto un solo imput alternativo al degrado che viene imposto da questo governo e da chi lo presiede; si tratta del 1° comandamento
"Non avrai altro Dio fuori che me !,
ma c'è (o ci sarà presto) una postilla o pro-memoria di pugno del cavaliere:
" Ricordarsi di chiedere al pontefice di annullare quest'articolo, pardon ... comandamento! "