I commenti all'articolo:
Scarpe rotte eppur bisogna andar!,di Giovanni Sarubbi

Ultimo aggiornamento: May 12 2013 23:24:55.

Gli ultimi messaggi sono posti alla fine

Autore Città Giorno Ora
Francesco Santamaria Vimercate 12/5/2013 12.45
Titolo:
Lei scrive nell'articolo: Fra questi protagonisti della politica bisogna saper distinguere gli attori e le comparse. Grillo è, per esempio e dal mio punto di vista, una comparsa che opera per conto terzi. A mio parere quest'affermazione è forte e va giustificata. Cosa conosce Lei del Movimento 5 Stelle? Ha mai partecipato ad un Meetup? Ha potuto rendersi conto delle persone che frequentano questi Meetup?Ha idea di quanta gente proviene dall'Azione Cattolica? Si è reso conto di persona dell'influenza di Grillo sugli aderenti al Movimento. Mi dispiace? La pensavo migliore!
Autore Città Giorno Ora
Giovanni Sarubbi Monteforte Irpino 12/5/2013 17.22
Titolo:frutti avvelenati
Gentile Santamaria,
forse sono stato troppo brusco e perentorio, ma quell'affermazione parte dalla constatazione dei risultati che la politica di Grillo ha conseguito finora. A Parma l'inceneritore non solo è stato completato ma è anche andato in funzione e, da quello che leggo e da quello che mi riferiscono alcuni amici, la situazione edilizia è addirittura peggiorata. La giunta grillista di Parma si distingue per il nulla che ha prodotto finora.
Sul piano nazionale l'azione di Grillo ha portato alla rielezione di Napolitano ed il governissimo con la risurrezione di Berlusconi, che continua a fare le sue iniziative eversive. Ho già scritto un articolo sul tema ponendo una domanda ben precisa e cioè:
"Detto questo, e per ritornare all'oggi, vorrei porre una domanda e tentare una possibile risposta. La domanda è questa: perchè Grillo ed il suo partito, pur avendo la possibilità di tenere letteralmente in pugno Bersani ed il PD imponendogli tutte le proprie principali idee, o quanto meno la maggior parte di esse, rifiuta questa possibilità regalando una posizione di forza al PDL, che la sta esercitando sia per la elezione del presidente della repubblica sia per la composizione del governo, che si annuncia sempre più come un governo fra PD e PDL?" (può trovare l'intero articolo al seguente link : http://www.ildialogo.org/cEv.php?f=http://www.ildialogo.org/editoriali/direttore_1365949956.htm e mi scusi per l'auto promozione)

I Meetup potranno essere anche qualcosa di diverso e magari anche positivo, ma la bontà degli alberi si riconosce dai frutti e finora Grillo ha prodotto solo frutti avvelenati.
Cordiali saluti
Giovanni Sarubbi
Autore Città Giorno Ora
antonio grasso San Damiano 12/5/2013 23.24
Titolo:Scarpe rotte eppur bisogna andar!
Signor Giovanni se avesse la pazienza di vedere e ascoltare l'intervista di Pizzarotti, sindaco di Parma, forse si renderebbe conto di come stanno i fatti, evitando così di esprimere giudizi un po' troppo precipitosi e imprecisi. Il link dell'intervista è questo: http://www.youtube.com/watch?v=sEeCk0x9kXE