ADDIO ETTORE MASINA, MAESTRO DI GIORNALISMO, CRISTIANO CON LA SCHIENA DRITTA

di Editrice Il Margine

La casa editrice Il Margine partecipa al dolore dei familiari e dei tantissimi amici per la scomparsa di Ettore Masina, a Roma, all'età di 88 anni.
Come ha scritto il suo collega e amico Francesco Comina, anch'egli un nostro autore, Ettore Masina "è stato un grande giornalista, uno scrittore dalla penna carica di passione per l'uomo, per la storia, per la terra e per il divino. Un autore da rileggere con amore e dedizione. Un testimone della resistenza, dei diritti, della pace. Uomo di Dio e uomo del mondo. Negli anni Sessanta-Settanta la sua casa romana era un crocevia di grandi spiriti che hanno segnato la storia dei poveri, soprattutto dell'America Latina. Ha fondato la rete Radié Resch di solidarietà internazionale quando era in Palestina come giornalista al seguito di Paolo VI e vide una bimba morire in un tugurio".
Ha scritto molti libri bellissimi. Il suo capolavoro rimane il libro su Romero, "L'arcivescovo deve morire", ripubblicato dal Margine, in una nuova edizione, nel 2011. Di Masina è anche la prefazione al libro di Francesco Comina su Josef Mayr-Nusser, "L'uomo che disse no a Hitler".



Venerdì 30 Giugno,2017 Ore: 19:12