Il dovere della memoria
Associazione ARCI PONTI DI MEMORIA - “La città dei narratori”

di Laura Tussi

L’associazione Arci Ponti di memoria riunisce musicisti, attori, narratori, registi, giornalisti, scrittori, associazioni, teatri, operatori, spettatori, cittadini, impegnati ad attualizzare la memoria sugli obiettivi, le questioni e i temi dell'oggi, per una migliore qualità della Democrazia e per la Giustizia Sociale.

peacelink.it

peacelink.it

Massimo Priviero, Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Claudio Fucci e Volo Libero alla Maratona di Teatro di Musica e Impegno Civile a Rozzano (Milano), organizzata dall'Associazione ARCI PONTI DI MEMORIA.

Massimo Priviero, Laura Tussi, Fabrizio Cracolici, Claudio Fucci e Volo Libero alla Maratona di Teatro di Musica e Impegno Civile a Rozzano (Milano), organizzata dall'Associazione ARCI PONTI DI MEMORIA.

Presenta

“La città dei narratori”

Il dovere della memoria

Altre volte, torna ritorna e lascia tracce. Ma per lasciare tracce bisogna costruire ponti tra generazioni, in modo che la memoria non resti mero ricordo o conservazione del passato, ma memoria viva.

L’associazione Arci Ponti di Memoria realizza un grande progetto di democrazia partecipata per diffondere e promuovere la cultura della memoria italiana attraverso festival di musica, cinema, teatro, arti visive, workshop didattici, rassegne letterarie, iniziative editoriali (libri, cd, dvd).

L’associazione Arci Ponti di Memoria promuove operazioni culturali in difesa dei valori scritti nella nostra Costituzione e quelli fondanti della Resistenza, in ricordo delle vittime delle stragi che hanno insanguinato il nostro paese (Portella della Ginestra, piazza Fontana, piazza della Loggia, Questuradi Milano, Italicus, Stazione di Bologna, Rapido 904), in memoria delle vittime di omicidi politici che a oggi non hanno avuto alcuna giustizia, in onore delle tante vittime uccise dalle mafie.

Esporta in tutta Italia il format “La città dei narratori”, una carovana viaggiante composta da spettacoli di teatro di narrazione e “teatro civile”, set di canzone d’autore, rock, jazz, blues, musica etnica, rassegne cinematografiche, mostre, performance, reading letterari, laboratori didattici.

In allegato invio gli spettacoli della rassegna itinerante “La città dei narratori” già divisi in temi: Resistenza, legalità e antimafia, ambiente, verità negate, teatro di narrazione e per ragazzi, musica (set acustici ed elettrici), workshop didattici.

Daniele Biacchessi

Presidente associazione Arci Ponti di memoria




Lunedì 06 Maggio,2013 Ore: 17:16