QUALI PEDAGOGIE PER QUALE EDUCAZIONE?

Incontri formativi teorici e pratici per docenti, studenti universitari e genitori


a cura di CEM-Mondialità Alzano Lombardo

CEM mondialità nazionale e il gruppo CEM di Alzano Lombardo in collaborazione con La Cooperativa Il Cerchio di Gesso presentano

Incontri formativi teorici e pratici per docenti, studenti universitari e genitori

QUALI PEDAGOGIE PER QUALE EDUCAZIONE?

Incontriamo Maestri della pedagogia contemporanea per riflettere sulle loro significatività ed attualità

Iniziativa realizzata nell'ambito del protocollo d'Intesa tra il MIUR e il Centro Saveriano Animazione Missionaria - CEM mondialità in convenzione con Università degli Studi di Bergamo

Il percorso formativo farà esplorare itinerari dove si conosceranno le figure di Maestri pedagogisti significativi nella ricerca educativa. Ogni incontro sarà condotto da un esperto che darà ai partecipanti la possibilità di confrontarsi su tre dimensioni educative: ludica, narrativa e multimediale alla ricerca di elementi comuni, in un confronto teorico e pratico. Ragioneremo su approcci multisensoriali e multimediali da sempre conosciuti o di grande attualità, per valutarne potenzialità utili a comprendere dove possa andare l’educazione nella società complessa in cui viviamo.

La codirettrice di CEM Lucrezia Pedrali aprirà il percorso che vedrà in seguito incontri condotti dai formatori di rilevanza nazionale: Roberto Papetti di Ravenna, Patrizia Cannova di Milano e Gianni D'Elia di Torino.

Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria Centro del gioco e del giocattolo tel. 3486784067 / 3496580906, email segreteria@ilcerchiodigesso.it, siti www.cem.coop www.ilcerchiodigesso.it.

Allegato il programma dettagliato e il comunicato stampa



Scarica sul tuo PC il
Comunicato stampa



Scarica sul tuo PC il documento
Programma





Sabato 02 Febbraio,2013 Ore: 21:57