Anche gli elefanti volano (20)

Trasmissione del 28/04/2017


a cura della Redazione

Anche gli elefanti volano
Le notizie non sono notizie se riguardano la guerra e l'Islam.
Esagerazioni, bugie piccole e grandi, paura a gogò
giornali e giornalisti come elefanti che scaricano escrementi sui cittadini che li mangiano spesso volentieri e sono convinti che sia cioccolata.
Trasmissione condotta da Giovanni Sarubbi e Ester Coppola della redazione del sito www.ildialogo.org .
La trasmissione va in onda su https://www.facebook.com/ancheglielefantivolano/?fref=ts ogni venerdì dalle ore 20 alle 21.
 
Argomento della trasmissione
Guerra, Islam, Migranti
 
Ospite
 
Canzoni e/o musiche trasmesse durante la trasmissione
 

Carne ‘e maciello (Terrafuoco, 2016)- Lumanera
Un testo che ben si plasma, come afferma l’autore nel video, con varie vicende accomunate dalla sofferenza e dallo stato di disagio di donne, bambini e uomini rinvenibile, appunto, in varie situazioni. Lo stato di sudditanza che accomuna profughi, terremotati, vittime della malasanità, precari, disoccupati, tutto frutto di una politica inesistente e del padrone di turno è il perno su cui si basa la canzone.
I Lumanera con questa canzone, come con altre, ben riescono a far confluire folclore, tradizione e tematiche attuali, narrano la propria terra, l’Irpinia, senza tralasciare tutto ciò che ci circonda attraverso un occhio critico arricchito da un sound irresistibile. 
Il loro messaggio di pace e di speranza condito dal ritmo travolgente della loro musica non resta inosservato, o meglio, inascoltato!

A cura di Ester Coppola

Per ascoltare la trasmissione clicca sul seguente link
 



Venerdì 28 Aprile,2017 Ore: 22:53