Pedofilia clericale
Sia fatta chiarezza

Savona, Domenica 16 maggio 2010 ore 20


Iniziativa di una comunità di credenti (vittime, genitori, preti) per chiedere chiarimenti al Vescovo sui recenti casi di abusi sessuali che hanno coinvolto la diocesi di Savona


 
Domenica 16 maggio 2010 ore 20 chiesa di S. Dalmazio Lavagnola Savona, alcuni sacerdoti in collaborazione con Francesco Zanardi, genitori e parenti delle vittime chiedono alla Curia savonese che "Sia fatta chiarezza" sui recent scandali che la vedono coinvolta..

Il programma è il seguente, alle ore 20 ci sarà una funzione penitenziale. Dopo la messa un corteo pacifico percorrerà partendo dalla chiesa di S. Dalmazio le vie di Savona fino ad arrivare davanti al Duomo.

Negli ultimi mesi, in tutto il mondo, i vertici della Chiesa sono accusati di avere coperto sistematicamente orrendi crimini nei confronti di minori.
La Chiesa dice di voler fare chiarezza, alcuni sacerdoti savonesi hanno rotto il muro di omertà, ma ce ancora troppo silenzio. 

Qui non si tratta di cose futili come il danaro, parliamo di giovani vite, che potrebbero essere quelle dei nostri cari. Abbiamo un dovere civico: tutelare le nuove generazioni e costruire un futuro che sia migliore.
Tutti insieme dobbiamo abbattere questo muro di omertà che da anni rovina la Chiesa di Dio, al quale io credo, Chiesa che spesso si distacca da Dio e dal Vangelo.

Vi aspettiamo numerosi.


Giovedì 13 Maggio,2010 Ore: 16:41