Continua la Terza Fase del primo Progetto Nazionale di Ricerca sui Senza Dimora.

Superate questa settimana le 1000 interviste


di Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora

La fase conclusiva del progetto di ricerca sui Senza Dimora che la fio. PSD promuove insieme a Caritas Italiana, Istat e Ministero del Lavoro, è nel pieno del suo svolgimento.
Il 20 novembre 2011 è stata avviata, su tutto il territorio nazionale, la raccolta di oltre 5000 interviste a Persone Senza Dimora da parte di volontari e numerose organizzazioni che hanno scelto di partecipare al progetto in modo diretto, mettendo a disposizione il proprio, prezioso, capitale umano.
Questa settimana abbiamo superato le mille interviste e siamo a quota centosei nuovi volontari che hanno preso parte all'iniziativa. La fio.PSD desidera ringraziare tutti i soggetti coinvolti per il contributo, fondamentale e generoso, che stiamo ricevendo e che va ben oltre le nostre previsioni.
Questa ricerca, per portata e metodi utilizzati, è la prima mai svolta a livello europeo e consentirà di avere finalmente a disposizione dati ufficiali che ci aiutino a definire e, quindi, a combattere il problema della grave emarginazione. Convinti dell'importanza cruciale di questo progetto, rinnoviamo l'invito per chiunque sia interessato a partecipare a contattarci direttamente e a consultare il sito della ricerca all'indirizzo www.ricercasenzadimora.it dalla home anche il link alla pagina facebook, dedicata alla ricerca dei volontari.
La raccolta delle interviste prosegue fino al 20 dicembre 2011, non è mai troppo tardi per mettersi a disposizione!
Per ulteriori informazioni: ricercasenzadimora@fiopsd.org
Ufficio stampa:
Maria Vicari: +39 3667236528
comunicazione@fiopsd.org;


Venerd́ 02 Dicembre,2011 Ore: 17:39