Appello ai cristiani di buona volontà
Invito ad aderire alle Veglie di preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia (Maggio 2013)

di GionataNews

Anche quest’anno cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede (cattolici, Valdesi, veterocattolici, metodisti, battisti, etc…) nei giorni precedenti e successivi al 17 maggio 2013, giornata mondiale per la lotta all’omofobia, saranno in veglia in tante altre città, italiane e europee, con i credenti omosessuali per pregare e ricordare tutte le vittime della violenza dell’omofobia.
Pregheremo insieme per lanciare un messaggio forte alle nostre Chiese e alla nostra società perché "nell'amore non c'è timore!” (I Giovanni 4,18) .

Le veglie di preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia, giunte alla loro settima edizione, vogliono essere anche questy'anno un momento di preghiera ecumenica e di testimonianza cristiana, perché non possiamo stare in silenzio quando milioni di fratelli e di sorelle soffrono nel mondo (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché esistono, solo perché amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro.

Invitiamo tutte le persone di buona volontà, le comunità cristiane, le chiese evangeliche e le parrocchie cattoliche, le associazioni laiche e ecclesiali ad aderire a questa iniziativa o a realizzare nella loro città una veglia di speranza. A ognuno il copmpèito di decidere se, come cristiani, è l’ora di continuare a tacere …

Per maggiori informazioni sull'iniziativa potete visitare il sito www.gionata.org o scrivere a gionatanews@gmail.com . L'elenco delle realtà cristiane che organizzeranno, anche quest'anno, le veglie pubbliche di preghiera sarà pubblicato a partire a partire da fine aprile.

i volontari e le volontarie del progetto gionata


> INFOVEGLIE 2013

Il versetto che unirà tutte le veglie 2013: "Nell'amore non c'è timore!"

I brani biblici che accompagnerano le veglie 2013: 1 Giovanni 3, 13-18 o 1 Giovanni 4, 18-21

Per consultare i testi delle liturgie delle veglie e dei culti domenicali degli scorsi anni (2007-2012)

Storie di ordinaria omofobia (testimonianze suggerite per le veglie)

Veglie2013: Comunicati e Cartella Stampa in Italiano

 


RASSEGNA STAMPA:

Il segno. Vegliamo insieme per ricordare le vittime dell'omofobia. Comunicato stampa a cura di IDAHO (International Day Against HOmophobia and transfobia), marzo 2013

 

The sign. IDAHO 2013, Vigil of Prayer for Victims of Homophobia. The IDAHO Committee team, March 2013


--
---~------~----~------~--~------~------~----~------~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità - Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit - Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: gionata.org - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: gionata.wordpress.com - NoemiForum: noemi.forumattivo.com
 

 


 



Venerdì 05 Aprile,2013 Ore: 08:08