Gruppo del Guado
Veglia di preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia

Comunicato stampa.


Il prossimo 13 Maggio alle ore 21.00 presso Santa Maria della Fonte, l'antica chiesa posta lungo il Naviglio Pavese che si trova all'interno del complesso della Chiesa Rossa che il Comune di Milano sta valorizzando in collaborazione con la Diocesi di Milano, si svolgerà una veglia di preghiera per ricordare le vittime dell'omofobia e della transfobia. 
Si tratterà di un momento ecumenico in cui cattolici, riformati e ortodossi, saranno invitati a riflettere sul significato della frase con cui Paolo chiude il capitolo 8 della lettera ai Romani: «Niente potràà mai separarci dall'amore di Dio».
La veglia, che sarà presieduta da uno dei padri cappuccini a cui é stata affidata la chiesa, prevede un momendo di riflessione curato dalla pastora valdese Anne Zell e una serie di momenti di riflessione e di ascolto che sono stati curati dai gruppi di omosessuali credenti che operano in Milano.
Per chi volesse avere informazioni più dettagliate sulla veglia lasciamo di seguito l'indirizzo della pagina che stiamo dedicando all'evento:
 
Cordiali saluti
 
Gianni Geraci
Portavoce Gruppo del Guado


Luned́ 10 Maggio,2010 Ore: 17:02