Vangelo o identitá. La memoria corta dei cattolici francesi

di Gionata.org

Segnaliamo che oggi abbiamo tradotto e pubblicato su Gionata un interessante editoriale di Christine Pedotti pubblicato sul sito cattolico Témoignage chrétien che riflette sul rapporto non risolto nella chiesa Francese tra identitá e vangelo, quanto mai attuale in questi giorni di contrapposizione in francia,  come scrive Pedrotti  "Davanti alla tentazione di votare Front National i cristiani, in modo particolare i cattolici (francesi), in primo luogo i vescovi devono guardare la storia in faccia". Speriamo sia un contributo utile alla  riflessione.
I volontari del progetto Gionata
Vangelo o identitá. La memoria corta dei cattolici francesi
by Gionata · 5 maggio 2017
Articolo di Christine Pedotti pubblicato sul sito cattolico Témoignage chrétien (Francia) l’8 gennaio 2016, libera  traduzione di Marco galvagno
Davanti alla tentazione di votare Front National i cristiani, in modo particolare i cattolici, in primo luogo i vescovi devono guardare la storia in faccia. I social network cattolici sono invasi da commenti di giovani che fanno finta di stupirsi del fatto che votare Front national non sia in linea con gli insegnamenti della chiesa. La loro argomentazione principale è la seguente: dato che nessun partito politico segue in toto la morale cristiana, bisogna scegliere, e la scelta del front national non è peggiore delle altre.



Sabato 06 Maggio,2017 Ore: 19:20