Il gesuita James Martin riflette sul bisogno “ di costruire un ponte tra comunità LGBT e la Chiesa cattolica”

a cura di Gionata.org

Vi segnaliamo per la vostra rassegna stampa questo interessante articolo che abbiamo tradotto e pubblicato oggi sul progetto gionata edito dalla rivista ignaziana AMERICA e scritto dal gesuita James Martin in cui riflette sul perche c è bisogno  nella chiesa “ di costruire un ponte tra comunità LGBT e la Chiesa cattolica”. Articolo che gli ha attirato gli strali dei cattolici "non praticanti della misericordia" ed è stato ripreso in un suo recente saggio,  che ha ricevuto a sorpresa il sostegno di alcuni eminenti cardinali americani. 
Per comprendere al meglio il suo pensiero abbiamo tradotto il testo nella sua interezza e potete trovarlo su gionata.org
Ricordiamo che James J. Martin, nato il 29 Dicembre 1960, è un sacerdote gesuita, scrittore e redattore della rivista dei gesuiti America ed ha all’attivo numerosi libri in cui affronta i temi posti dalla fede nella vita quotidiana. Vive negli Stati uniti in una Casa per Gesuiti nel cuore di Manhattan. Il 12 aprile 2017 il Papa lo ha nominato consulente Vaticano del Segretariato per le Comunicazioni . 



Sabato 22 Aprile,2017 Ore: 20:20