Festa delle famiglie omosessuali

Firenze, 22 maggio 2011


 Domenica 22 maggio si svolgerà per la prima volta a Firenze, in contemporanea con altre città d’Italia, la Festa delle Famiglie.

Un’iniziativa di visibilità e di condivisione festosa organizzata dall’Associazione Famiglie Arcobaleno che riunisce genitori e aspiranti genitori omosessuali.

La festa è l’occasione per far conoscere all’esterno le famiglie omogenitoriali e per ricordare all’opinione pubblica che le famiglie omogenitoriali non sono riconosciute né tutelate dalla legge e i figli di copie gay e lesbiche non godono degli stessi diritti degli altri bambini.

L’evento sarà anche un momento di condivisione con tutte le persone che si riconoscono in un’idea di società inclusiva e  “plurale”. Una festa aperta a tutti coloro che hanno voglia di conoscere questa realtà e di passare una giornata di festa.

La Festa delle Famiglie di Firenze si terrà domenica 22 maggio 2011 presso il Parco dell'Anconella, ingresso da Via Villamagna (vicino alle giostre per bambini) in zona Firenze sud


In allegato locandina dell'evento.


Programma della giornata:

ore 12:00 pranzo al sacco da condividere

ore 15:00 animazione per grandi e piccini

www.famigliearcobaleno.org

 - ---~------~----~------~--~------~------~----~------~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com/
 


Domenica 22 Maggio,2011 Ore: 18:39