Bari
I Comunisti Italiani alla manifestazione antirazzista del 14.12.2011

di Franco De Mario

COMUNICATO STAMPA

I Comunisti Italiani sono oggi in piazza assieme al più largo fronte di concittadini democratici perché anche a Bari, possa trovare definitiva affermazione una concreta azione di riconoscimento e di vicinanza con tutte le donne e gli uomini non italiani, tra noi presenti.

Il livore omicida di fascisti e razzisti comunque camuffati e di tanta criminalità comune, è il segno domestico delle politiche di guerra, di sopraffazione e di rapina d'ogni risorsa, che gli imperialisti ed i capitalisti loro ispiratori e manutengoli, esercitano quotidianamente sulle terre da cui si fugge.

Meno clamorosa, ma altrettanto insopportabile è la violenza dei mille gesti minuti e quotidiani di sprezzante ignavia, a cui spesso concorrono anche le istituzioni pubbliche con la trama delle normative, delle leggi e dei regolamenti restrittivi.

Si vuole così impedire a chi, donne e uomini anche giovanissimi, partendo da condizioni indicibili di disperazione e guerra, fortunosamente approda tra di noi alla ricerca di affermazioni nel lavoro e nella rispettosa convivenza civile.

Colpire loro, i loro progetti le loro aspirazioni è dunque colpire indiscriminatamente i diritti ed i progetti di progresso di tutti.

Franco De Mario

Bari, 14.12.2011 – Comitato Regionale della Puglia – Dipartimento Enti Locali



Mercoledì 14 Dicembre,2011 Ore: 17:24