Roma, sit-in contro la riunione di guerra sulla Siria

a cura di NoWar - Roma

La pacifista intervistata è Nella Ginatiempo

Sotto un breve filmato di Marinella Correggia che protesta durante la conferenza stampa si Kerry e Terzi esponendo alcuni cartelloni che accusano gli USA e i suoi alleati di sostenere i terroristi.

La Questura non ha consentito ai NoWar di Roma di affiggere i cartelli di protesta lungo la strada dove passavano le macchine di Kerry e di Terzi verso la Farnesina, e dove passavano dunque i giornalisti.
Hanno dato ai NoWar una piazzetta dove praticamente non passano macchine, totalmente fuori mano - e naturalmente i giornalisti lì non vengono.

E' stato Bush ad introdurre questa tecnica durante la sua presidenza: niente cartelli di protesta ai suoi comizi o ai suoi cortei, solo cartelli di sostegno.
Chi abbia un cartello di protesta da esibiere doveva andare nelle zone designate, posti isolati a diversi chilometri di distanza.

E ci chiediamo perché la gente, che s'informa dalla tv, dice di non accorgersi di nessuna contestazione? Critichiamo tutte quelle persone che non s'informano e la critica è giusta, ma bisogna criticare -- anzitutto!!! -- chi non dà loro i mezzi per informarsi oscurando le idee e le iniziative.




Venerdì 01 Marzo,2013 Ore: 08:21