Siria, guerra pių vicina

a cura di Alessandro Marescotti

Rigiro questo messaggio di Patrick Boylan (Nowar Roma)

Dai giornali (in seguito alla notizia data l'altra volta dell'arrivo della portaerei USA più moderna, l'USS George H.W. Bush, e altre navi da guerra, sulle coste della Siria)...

(1.) Mercoledì, 14 dicembre. -- E' salpata dalla base di Severomorsk la portaerei russa più moderna, Admiral Kuznecov, ed altre navi da guerra, dirette al porto siriano di Tartus.
Secondo un portavoce russo, la dislocazione era stata programmata da tempo (anche se molti osservatori internazionali notano che quella portaerei russa non lascia mai le acque del Mare del Nord e del Mare di Barents).
-- http://news.sky.com/home/world-news/article/16129689

(2.) Lunedì, 12 dicembre. -- Truppe USA-NATO rilevate sul confine della Giordania con la Siria.
-- http://rt.com/usa/news/us-nato-syria-edmonds-709/
Questa notizia è stata tuttavia smentita l'indomani dal portavoce del governo della Giordania:
-- http://english.ruvr.ru/2011/12/14/62175335.html

Inoltre alcuni blog solitamente ben informati dicono che truppe corazzate israeliane si sono ammassate sul confine con la Siria.
-- http://www.debka.com/article/21519/

(3.) Sabato, 10 dicembre. -- In Italia, come ha notato Maurizio, Terzi si è incontrato con il leader di quella particolare opposizione siriana (quella che promette di troncare con l'Iran, Hamas, Hezbollah e di allinearsi con le petromonarchie filo-USA) che, la settimana precedente, era stata benedetta dalla Clinton a Parigi, poi a Ginevra . Terzi dichiara inoltre che bisogna inasprire le sanzioni contro la Siria.
-- http://www.repubblica.it/
Film già visto?
Patrick Boylan

--- Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it



Giovedė 15 Dicembre,2011 Ore: 15:35