Cresce l'insicurezza nucleare
Per un mondo più sicuro occorre ritirare le bombe atomiche dalla Turchia.

di Alessandro Marescotti, Presidente di PeaceLink

COMUNICATO
Cresce l'insicurezza nucleare. Per un mondo più sicuro occorre ritirare le bombe atomiche dalla Turchia.
In occasione dei 71 anni dal lacio della bomba atomica di Hiroshima, PeaceLink rilancia un documento presentato da IPPNW (International Physicians for the Prevention of Nuclear War) riguardante il rischio nucleare crescente dovuto anche alla presenza della base NATO in Turchia.
La base aerea turca di Incirlik ospita 50 bombe nucleari B-61 ed è situata a soli 110 km dalla frontiera turco-siriana.
Queste bombe nucleari accrescono una situazione già pericolosa e tragica a causa dello stato di emergenza dichiarato dopo il tentativo di colpo di stato. Queste armi devono essere rimosse immediatamente dalla Turchia. PeaceLink condivide l'appello lanciato da IPPNW che assume un valore simbolico particolare oggi, anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima.
Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink
Si invitano le testate giornalistiche e i siti web a diffondere l'articolo di Roberto del Bianco della Redazione di PeaceLink:
"Lezioni da Hiroshima e Nagasaki ai leader mondiali", il documento da IPPNW
Tra Turchia e NATO, minaccia nucleare in crescita?
Dal fallito golpe in Turchia alla nuova "Guerra Fredda" tra USA e Russia e passando per le dichiarazioni del nuovo Primo Ministro britannico. Un documento lanciato da IPPNW e da divulgare e segnalare alle agenzie di stampa in occasione dell'"Hiroshima Day"
 



Sabato 06 Agosto,2016 Ore: 17:28