Produzione e commercio di armamenti: le nostre responsabilità: la registrazione dell'incontro

a cura della redazione

Si è tenuto a Roma lo scorso 1 marzo 2019 il convegno "Produzione e commercio di armamenti: le nostre responsabilità" a cura di Commissione Globalizzazione e Ambiente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, Fondazione Finanza Etica, Movimento Politico per l’Unità e Movimento dei Focolari, Pax Christi Italia, Rete Italiana per il Disarmo, Ufficio Nazionaleper i Problemi sociali e il Lavoro della C.E.I., Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligiosodella C.E.I.. Di seguito proponiamo la registrazione dei quattro momenti di discussione e relazioni in cui è stato diviso il convegno tenutosi presso la sede dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati. (vedi annuncio e programma del convegno al seguente link)
Se il sonoro di tutte le 4 sessioni dovesse partire automaticamente, bloccarle tutte e poi attivare in sequenza quelle che si vuole ascoltare.

Prima sessione
Le Chiese, le associazioni e gli armamenti: l’ecumenismo e l’impegno sociale per la pace

Seconda sessione
Produzione e esportazione di armamenti: quali responsabilità?

Terza sessione
Le esportazioni di sistemi militari italiani: il caso dell’Arabia SauditaDibattito con rappresentanti istituzionali

Quarta sessione
Le iniziative delle Chiese e della società civile per una finanza responsabile e per il controllo degli armamenti e conclusioni


Per il video del convegno si può cliccare sul seguente link di radio radicale

lA RASSEGNA STAMPA È DISPONIBILE SU TWITTER AL SEGUENTE LINK



Domenica 03 Marzo,2019 Ore: 16:15