Lettera
Attraversata dello stretto: solo Beppe Grillo? NO, anche Margherita

di domenico stimolo

Negli annali recenti lo stretto di Messina non poteva restare famoso solo per  il famigerato ponte ( mangia miliardi e distruttore ambientale) che si voleva costruire e per l’attraversamento a nuoto di Beppe Grillo avvenuto nell’ottobre del 2012, per aprire la campagna elettorale nell’isola; tre chilometri coperti in  poco più di un’ora.
Sabato 6 agosto una giovane donna di ventitré anni, Margherita Abbatangelo di Tradate ( Va), affetta della sindrome di Tunder ( anomalie scheletriche) ha affrontato il canonico percorso di mare. Prima delle otto è partita da Torre Faro ( Messina),  alle 11.30 è arrivata a Cannitello ( Reggio Calabria). Dopo meno di un’ora dalla costa siciliana si trovava a poche centinaia di metri dall’approdo calabrese, poi, causa forti correnti avverse, ha dovuto allungare il percorso dei nominali tre Km. Però, indomita, non ha desistito.
Un plauso gigante a Margherita, audace e caparbia, con l’affetto di tutti i siciliani che resistono in un’isola piena di drammi civili e sociali.
domenico stimolo


Mercoledì 17 Agosto,2016 Ore: 08:35