Lettera
Calderoli “l’ingroppatore”.

di Martino Pirone

Egregio Direttore,

ho appena letto sul Corriere della Sera una dichiarazione piuttosto volgare del leghista Calderoli, ex ministro della Repubblica nonché “onorevole” del Parlamento (mai appellativo fu assegnato in maniera così impropria).

L’espressione di questo nobile personaggio è la seguente: “ Non c’è persona che mi sta sulle balle come quello lì. Sentire Silvio Berlusconi parlare di una grande coalizione sembra una atto contro natura: Berlusconi che si ingroppa Bersani, Bersani che si ingroppa Casini e tutti che si ingroppano la Padania”. Ma come ? Così si esprime un onorevole ? e per di più nei confronti di una persona con la quale sino a tre mesi or sono era pappa e ciccia ? e lui per saperlo era presente all’orgia dell’ingroppare ? e con che ruolo ? ingroppava o veniva ingroppato ?

Comunque gli si può riconoscere una certa fantasia per aver coniato un nuovo verbo, “ingroppare”, sinonimo di sodomizzare ? dal sostantivo “groppa” che lo Zanichelli definisce : regione dei quadrupedi compresa tra i lombi, i fianchi, le cosce, la coda e le natiche.

L’altro amico di merende, Bossi, ha rincarato la dose aggiungendo che Berlusconi parla come Mussolini. Che bella alleanza che esisteva tra questi “gentlemen” della volgarità ! Complimenti a loro, a chi li ha eletti ed a chi continua a sostenerli. Come potevano simili soggetti governare un popolo e rappresentare una Nazione all’estero ? Speriamo di non cascare più così in basso !

Martino Pirone

Arcisate, 4 marzo 2012



Lunedì 05 Marzo,2012 Ore: 20:05