Lettera
Funerali di Stato per Vittorio Arrigoni e istituzione della "Giornata della Pace e della Nonviolenza"

di Giampiero Monaca

Egregio presidente 
ho apprezzato moltissimo il suo messaggio di cordoglio alla famiglia di Vittorio Arrigoni e le sue attestazioni di stima.

come cittadino credo che la pace si possa costruire con l'impegno quotidiano e personale di ciascuno di noi, per estendere i diritti civili ed umani, a ogni persona del pianeta.

Lo strumento per questa diffusione dei diritti non può che essere il dialogo, la pace, la nonviolenza.

solo perseguendo questa via, i risultati raggiunti avranno basi solide, la pace costruita con le armi e la sopraffazione  è una "interruzione temporanea del conflitto" quella raggiunta offrendo pari dignità, diffusione dei diritti, istruzione, avrà vita lunga e solide radici tra i popoli!Le chiedo pertanto di accogliere le spoglie di Vittorio Arrigoni,  costruttore di questo tipo di pace, proponendo alla famiglia il Funerale solenne di Stato e la invito successivamente a attivare le procedure per istituire sul calendario una Giornata per la Pace e della Nonviolenza, con lo scopo di rafforzare e diffonderne la pratica e i principi.

La rinfrazio e la saluto rispettosamente.
giampiero monaca
inviare a:
ATTENZIONE : compilate i campi con informazioni vere!!!
per poter inviare il messaggio non basta cliccare su invio, riceverete una mail di sicurezza all'indirizzo che avrete dato che vi chiederà di confermare, solo allora la mail raggiungerà il destinatario.


Domenica 17 Aprile,2011 Ore: 15:33