IL PASTORE OMOKRI CONDANNA IL SILENZIO DELLE AUTORITÀ CRISTIANE SULL'UCCISIONE DEGLI SCIITI IN NIGERIA

a cura di Associazione IMAM Madhi

"Come cristiano provo grande vergogna per il silenzio delle autorità cristiane sull'uccisione degli sciiti. Cristo sarebbe rimasto in silenzio?" Così il Pastore nigeriano Reno Omokri ha commentato il silenzio dei capi cristiani dopo la strage di sciiti disarmati per mano dell'esercito avvenuta domenica scorsa a Zaria, in Nigeria.
"Se rimanete in silenzio quando gli sciiti vengono uccisi perché voi non lo siete, poi non sorprendetevi se gli altri rimangono in silenzio quando è il vostro fratello ad essere ucciso!" ha postato sul suo canale Twitter il pastore nigeriano.
Il religioso cristiano ha poi concluso con un appello ai suoi connazionali: "Chiedo a tutti i nigeriani di pregare che questi scontri con gli sciiti non aumentino. La storia non si ripete, sono gli uomini a ripeterla".
Il Pastore Omokri è un importante e influente capo religioso cristiano, avendo ricoperto il ruolo di consigliere dell'ex presidente nigeriano Jonathan e guidando un noto programma religioso sulla tv americana.



Mercoledì 16 Dicembre,2015 Ore: 22:03