Mondo sciita
Torino, Brescia, Roma: celebrazione della Festa di Ghadir

di Associazione Islamica Imam Mahdi (aj)

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso
“Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l'Islam.” (Santo Corano, 5:3)
In occasione dell’anniversario dell’evento di Ghadir Khum, giorno dell’ultima proclamazione pubblica, da parte del Profeta Muhammad (S), dell’Imam ‘Ali (as) come suo successore, ovvero della sua autorità (wilayat) religiosa, politica e spirituale sull’intera Ummah Islamica, la comunità islamica sciita in Italia ha organizzato tre programmi che si terranno rispettivamente nelle città di Torino, Brescia e Roma.
 I tre programmi saranno guidati dall’Hujjatulislam ‘Abbas Di Palma. L’Hujjatulislam, che sin dalla sua fondazione è il presidente dell’Associazione Islamica Imam Mahdi (aj), ha studiato presso la “Middlesex University” e l’“Islamic College for Advanced Studies” di Londra (Inghilterra), presso l’Università di Damasco (Siria), la Hawzah ‘Ilmiyyah di Londra (Inghilterra), di Damasco (Siria) e di Qom (Repubblica Islamica dell’Iran).
 Eid al-Ghadir è la celebrazione della perfezione dell’Islam; con la wilayat di ‘Ali, Iddio Altissimo ha completato la Sua più importante benedizione su di noi – la Guida ; e attraverso questa wilayat l’Islam è diventato la religione perfetta.
Eid al-Ghadir è un rinnovo annuale del patto e della lealtà all’Islam: in questa celebrazione si rinnova la promessa di seguire l’Islam come insegnato dal Profeta Muhammad (S) e preservato dagli Imam dellaAhlul Bayt (as).
 Gli appuntamenti sono i seguenti:
Sabato 12 novembre, a Torino, dalle ore 18.30, presso l’Associazione Culturale “Tohid” (Corso Emilia n. 32);
Domenica 13 novembre, a Brescia, dalle ore 17.00, presso la Sala Comunale (Piazza Repubblica Argentina n. 120), organizzato dall’Associazione “Imamia Welfare Organization”;
Martedì 15 novembre, a Roma, dalle ore 20.00, presso il Centro Islamico dell’Associazione “Imam Mahdi” (Via Gualdo Tadino n. 17 – Zona Tuscolana).
Al-hamdu lil-lahi-ladhi ja’alani minal mutamassikin bi wilayati ‘Ali ibn Abi Talib
(Ogni lode appartiene a Dio che ci ha annoverati tra coloro che si sono aggrappati alla wilayat di ‘Ali ibn Abi Talib)
Associazione Islamica Imam Mahdi (aj)


Venerd́ 11 Novembre,2011 Ore: 19:56