Atti di vandalismo al Centro Islamico Imam Mahdi di Roma

di Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ)

Comunicato Stampa


     



Giovedì 21 Gennaio,2010 Ore: 16:22


 

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso

Sabato 16 gennaio, a Roma, alcuni provocatori hanno imbrattato con vernice di colore verde la facciata dello stabile che ospita il Centro Islamico Imam Mahdi, l’ingresso del luogo religioso e danneggiato le autovetture che sostavano nei paraggi.

Alla porta del centro religioso sono stati lasciati volantini di rivendicazione, firmati da un sedicente “movimento verde”, contenenti frasi ingiuriose contro il Grande Ayatullah Seyyed ‘Ali Khamenei, una delle autorità religiose più importanti per i musulmani.

Il Centro Islamico Imam Mahdi di Roma è un luogo di preghiera, sede dell’omonima associazione, fondata da musulmani italiani. Il centro svolge attività di culto e di studio, luogo di incontro ed assistenza per fratelli e sorelle musulmani originari di molti paesi. Il Centro possiede una importante biblioteca multilingue, frequentata da studiosi e ricercatori di università ed istituti italiani.

Perché viene dissacrato e danneggiato un Centro religioso, frequentato da fedeli appartenenti a tutta la Comunità Islamica, luogo di cultura e dialogo?

Questi psuedo-rivoluzionari del “movimento verde” nei loro slogan chiedono libertà e democrazia, mentre il loro agire esprime violenza e odio per la religione e la cultura.

E’ forse questo un segno di libertà e democrazia?

E’ forse ammissibile che in Italia, paese dell’Europa democratica, si verifichino aggressioni contro luoghi di culto e di studio?

La nostra comunità religiosa, per nulla intimidita, prosegue le sue iniziative, celebrazioni e attività culturali e religiose. Numerose le attestazioni di solidarietà giunte dal mondo intellettuale, del volontariato, da esponenti di altre religioni, così come dai fedeli musulmani e dagli abitanti del quartiere: tutti uniti nel condannare questo atto di inciviltà e intolleranza.

Non sarà certo un esiguo numero di ottusi ad impedire ai luoghi di culto islamici di continuare a svolgere le proprie attività, giacché simili provocazioni non hanno altro effetto se non quello di rivelare la natura ed il limite degli autori.

Video:"Blitz" del Movimento Verde contro il Centro Islamico Imam Mahdi (AJ)


Roma, 19 Gennaio 2010-Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ)

www.islamshia.org - imam_mahdi59@yahoo.it