Islamofobia
AGGREDITA HIND TALIBI, FIGLIA DEL RESPONSABILE DELLA MOSCHEA DI VIA ANELLI DI PADOVA

PADOVA, 26-05-2011
Circa un'ora fa, mentre si trovava in piedi alla fermata dell'autobus a Padova, Hind Talibi (figlia di Ahmed Talibi, responsabile della moschea di via Anelli di Padova) è stata avvicinata da una donna che l'ha aggredita tentando di strapparle il velo dalla testa. La ragazza, ventiduenne studentessa iscritta alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università di Padova, dice di essere stata afferrata e violentemente strattonata da questa donna che l'avrebbe anche pesantemente insultata, dandole della musulmana di m... e attribuendole epiteti che non è il caso di riportare.
La Talibi, nonostante si trovi in stato di comprensibile shock, ha affermato di essere in grado di riconoscere il suo aggressore, sicuramente una donna italiana e al momento si trova alla stazione di polizia per sporgere denuncia per l'accaduto.
Subito dopo aver subito l'aggressione la Talibi ha telefonato al vice presidente del Movimento, Irene Giovanna Ricotta, per segnalare la vicenda e chiedere aiuto. La vice presidente riporta che la Talibi era profondamente scossa e faticava a parlare, quasi le mancasse il respiro per la paura avuta.
La Consulente Legale del Movimento per la tutela dei diritti dei musulmani si occuperà di seguire la vicenda e di consigliare la vittima dell'aggressione sul da farsi.



Venerd́ 27 Maggio,2011 Ore: 19:05