Islamofobia
Solidarietà a Davide Piccardo minacciato di morte dall'estrema destra

di Amina Salina

Fonte: Aki-adnkronos 

Qualche giorno fa il fratello Davide Piccardo, esponente dell"Associazione Giovani Musulmani Italiani, è stato minacciato di morte con un messaggio inviatogli su facebook, da un sedicente militante di estrema destra, per il suo impegno a favore dei migranti, dei deboli,degli esclusi.

Infatti Davide aveva postato su facebook un video in cui criticava le proposte avanzate dalla lega
nord sull'immigrazione.

E' scandaloso che in questo paese venga intimidito chiunque osi contrapporre un qualsiasi discorso etico, civile e democratico alle sconclusionate proposte di un governo che, in barba a qualsiasi principio del diritto internazionale, nega i più elementari diritti ai migranti lasciandoli addirittura, come nel caso di Lampedusa senza tetto e senza pane.

Esprimo perciò la mia incondizionata solidarietà religiosa, umana e politica al fratello Davide Piccardo, all'Associazione Giovani Musulmani Italiani e a coloro che in queste battaglie si riconoscono colpiti dall'ennesimo, stupido, vile atto di islamofobia.
Salam

Amina Salina

La Redazione del "il dialogo - www.ildialogo.org  " si associa alle parole di Amina Salina ed esprime la più completa solidarietà nei confronti di Davide Piccardo



Mercoledì 30 Marzo,2011 Ore: 15:15