SIT-IN: RICORDANDO ZAINAB ALHSNA

Milano, 30 settembre 2011


di Associazione Donne Musulmane D’Italia membro dell’EFOMW

Associazione Donne Musulmane D’Italia - membro dell’EFOMW

____________________

L'Associazione Donne musulmane d’Italia (A.D.M.I.) ha organizzato nella città di Milano,a  Piazza Santa Babila alle ore 16:00  alle ore 19:00 di Venerdì 30 settembre 2011 un sit-in per condannare i massacri e la repressione brutale ai danni del popolo siriano che chiede la libertà delle persone e la dignità.

Sarà un sit-in di supporto a tutti i martiri e alle vittime che sono stati uccisi, e abbiamo scelto di menzionare in particolare le donne e le ragazze, soprattutto la giovane ragazza Zainab Alhsna che è stata rapita e torturata fino alla morte, e alla quale i mostri  hanno tagliato gli arti e scorticato la pelle come una pecora al fine di costringere il fratello Mohamed, attivista nelle manifestazioni pacifiche del popolo,  alla propria consegna. Lo stesso è stato arrestato, torturato e ucciso e quando hanno chiesto alla madre di andare a prendere il cadavere, ha trovato il corpo di sua figlia nello stesso ospedale ed è stata costretta a riprenderla  firmando un foglio in cui si dichiarava che questo atto è stato compiuto da bande terroristiche armate , storia questa che fa venire i capelli bianchi pure ai neonati, e che è stata riportata dai giornali di tutto il mondo, e dalle associazioni internazionali per i diritti umani.

Chiediamo a tutti di partecipare a questo sit-in per denunciare ciò che accade in Siria, veri e propri massacri contro l'umanità;  vi invitiamo a partecipare in segno di protesta contro il silenzio mondiale di fronte a tanta atrocità: dobbiamo fermare il fiume di sangue innocente versato in Siria ingiustamente.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’invito a chiunque conosciate a chiunque ami la libertà e la difesa della dignità umana. Chiediamo in particolare alle associazione per i diritti umani e alle associazioni delle donne di scendere in piazza con noi e di chiedere con un’unica voce che venga posto fine a questi massacri che non risparmiano più né donne né bambini.

Per l’A.D.M.I.

La Presidentessa

Souheir Katkhouda

Milano, 29 /09/2011



Giovedě 29 Settembre,2011 Ore: 16:52