Iniziativa dell'ADMI il 5 Marzo a Roma
"Donne libertà dignita diritti".

In occasione dell' 8 marzo è stato organizzato a Roma un incontro a cura della ADMI sul tema

"Donne libertà dignita diritti".
L'emergere impetuoso delle masse arabe e soprattutto dei giovani e delle giovani arabi-e ha evidenziato l'emergere del tema islam e libertà nel panorama internazionale.La formazione di giovani cittadini consapevoli credenti e praticanti non puo che essere facilitata dallo stabilirsi di Governi democratici nel mondo musulmano che sostituiscano le tirannidi, siano esse di marca estremista siano invece frutto del post-colonialismo.In quest'ambito le sorelle musulmane rappresentano un baluardo di libertà e democrazia poiché la liberazione dell essere umano non è semplicemente un processo materiale fatto di leggi e di diritti ma è anche un processo spirituale di purificazione interiore e avvicinamento ad Allah. L'incontro farà il punto sullo stato del femminismo islamico, sulla battaglia delle donne per dignità e diritti.
Parteciperanno Amina Salina e Huda Dachan come donne musulmane e l'amica Daniela Zini che parlerà di diritti umani nel mondo arabo.
L'incontro si terrà Sabato 5 marzo ore 15,30 scuola elementare Via dei Sesami angolo via Palmiro Togliatti, quartiere Centocelle, Roma



Lunedì 28 Febbraio,2011 Ore: 15:32