Essere diversi il cortometraggio di Francesco Musto

a cura della redazione

        
 
Francesco Musto di San Michele di Pratola Serra (AV), ragazzo disabile, attore e regista del cortometraggio "Essere diversi" gareggia al premio Rai "Tulipani di seta nera", all’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sarà assegnato il premio del pubblico del mondo digitale: Premio Rai Cinema Channel. Il conteggio delle visualizzazioni terminerà il 17 giugno alle ore 12:00. Le proiezioni dell’edizione 2020 si svolgeranno durante le giornate del 18, 19, 20 e 21 giugno in una inedita versione streaming.
 
Trama:
Fabio è un ragazzo costretto in carrozzina che frequenta il liceo, dove vive innamoramenti, studio, amicizia e bullismo.
Fuori dalla scuola, condivide con gli amici le passioni per il calcio e la musica. I due piani si intrecciano quando a scuola vede scontrarsi speranze e paure dopo un episodio frutto di stupidità, violenza e inganni che lo portano prima verso la frustrazione e poi alla consapevolezza che una diversità fisica impone un coraggio maggiore alle ragioni della rabbia!
 
Questo il link per votare il cortometraggio:



Giovedì 21 Maggio,2020 Ore: 08:26