Presentazioni romane del mio libro su monsignor Romero

di Ettore Masina

Mi permetto di ricordarvi che le presentazioni romane del mio libro su monsignor Romero (con prefazione di monsignor Raffaele Nogaro) avverranno Mercoledi 23 marzo, alle ore 18, nella sala della Comunità di base San Paolo, via Ostiense 152/B. Interverranno Claudia Fanti e Giancarlo Zizola.

Inoltre
Sabato 26 marzo, alle ore 17, nella sala della parrocchia di San Frumenzio, via Cavriglia-angolo via dei Prati Fiscali.
(ampio parcheggio)
Interverranno: Gabriella Caramore, Tonio Dell'Olio, Italo Moretti.

ALTRE CELEBRAZIONI ROMANE OSCAR ROMERO 2011

A Roma numerose congregazioni religiose ed associazioni da ventotto anni coltivano la tradizione di celebrare la memoria del martirio di mons. Oscar Romero, arcivescovo di San Salvador, avvocato dei poveri. E' una tradizione iniziata dal compianto direttore della Caritas Romana mons. Luigi Di Liegro. Quest'anno gli eventi commemorativi saranno incentrati sull'iniziativa dell'ONU che in memoria di mons. Oscar Romero ha dichiarato il 24 marzo "Giornata internazionale per il diritto alla verità". Si svolgeranno in punti centrali e periferici della città, destinati a pubblici differenziati.

Giovedì 24 marzo, alle ore 17: "America Latina: il coraggio della verità".
Incontro pubblico con la giornalista messicana Anabel Hernandez, Lucia Annunziata, don Luigi Ciotti, modera Luca Pandolfi. Sala "Mons Luigi Di Liegro", Palazzo della Provincia di Roma, Via IV Novembre 119.

Venerdì 25 marzo, ore 19: "Oscar Romero, icona e simbolo dei martiri per la giustizia e la verità". Celebrazione ecumenica . Intervengono la pastora Letizia Tomassone, vicepresidente della Federazione delle Chiese Evangeliche e il teologo Alberto Maggi.OSM, Chiesa di San Marcello al Corso, Piazza S.Marcello 5.

Sabato 26 marzo, ore 9-12: "Il coraggio della verità nella vita religiosa", incontro con la teologa domenicana Antonietta Potente, organizzato dai Promotori/ trici di Giustizia, Pace e Integrità del Creato (JPIC) e dalla Commissione JPIC dell'USG / UISG, aula magna dei Fratelli delle Scuole Cristiane, Via Aurelia 476 (traduzione simultanea in inglese, spagnolo, italiano).

Domenica 27 marzo, ore 17: celebrazione eucaristica delle comunità latinoamericane e della comunità parrocchiale di Santa Lucia, alla Circonvallazione Clodia. Ore 18,30: festa latino-americana e Premiazione del " Torneo di calcio ŒOscar A. Romero'"
============================== Ettore Masina
http://www.ettoremasina.it



Domenica 20 Marzo,2011 Ore: 16:41