La Rai, Satana e la teologia del ministero della famiglia.

di Augusta De Piero

Ho letto la nota che ricopio in calce  nel sito di Repubblica. Si trova accanto a un video di cui riporto il link perché, dopo essermi imposta l’ascolto, sono rimasta stravolta.
L’intervistato è il capogabinetto del ministero per la famiglia e le disabilità.
Parla a un programma Rai 1, Uno mattina, se Repubblica non mente.
Il ministro dell’interno sventola rosari ed esibisce anche una statuina della Madonna, parecchio tempo fa girava una foto del non ancora ministro del lavoro che baciava il contenitore della reliquia di san Gennaro, ora ci si mette il ministero della famiglia a diffondere più argomentate superstizioni su un programma RAI.
Presidente e consiglio di amministrazione della RAI questa roba la pago anch’io con il canone. Mi sento derubata nella mia dignità: non posso essere una che paga un minestrone di opportunismo superstizioso come scotto al suo diritto di vedere programmi dignitosi e interessanti che ci sono ancora (ancora?).
Che dire?  Amen?
Spero che qualche parlamentare legga questa nota e intervenga se non lo sa fare di sua iniziativa.

 

9 dicembre 2018 Cambiamento climatico, la teoria di Ceresani: "È colpa di Satana"
Il capo gabinetto del ministero per la Famiglia e le disabilità, Cristiano Ceresani, ospite nella trasmissione Uno Mattina, e autore del libro 'Kerygma, Il Vangelo degli ultimi giorni', illustra le teorie sul riscaldamento globale e sui mutamenti climatici. "È colpa dell'uomo se abbiamo calpestato il pianeta, ma nel cuore dell'uomo agiscono forze trascendenti. A Satana resta poco tempo per prendere di mira il creato". Cerasani nel 2016, durante il governo Renzi, aveva ricoperto l'incarico di capo dell’Ufficio legislativo della sottosegretaria Maria Elena Boschi.



Domenica 09 Dicembre,2018 Ore: 15:44