Crudités  in salsa padana

di Rosario Amico Roxas

Le affermazioni di Marie Le Pen che sostiene di essere rimasta soggiogata da Matteo Salvini, hanno esaltato, oltreché  convinto, il povero Matteo Salvini, di avere scoperto una nuova strada che porta al  consenso elettorale; si aggiunga l’esito dei sondaggi che danno la Lega  Padana in aumento, così il povero Matteo, da credulone della Bassa Padania, si è auto esaltato, pronto a sfruttare l’incredibile occasione che gli si presenta. Così si offre semi nudo al pubblico ludibrio, offrendo le sue grazie, tanto apprezzate da Marie Le Pen, alle elettrici.
Per quanto riguarda la raffinatezza, ci ha pensato Luxuria ad aggiungere una nota di folklore, invitando, con  la consueta eleganza che lo/a distingue, Matteo Salvini ad andare oltre: “Mostrati tutto nudo, così vediamo se ce l’hai duro”, sostenendo nel corso di una intervista  alla Zanzara su Radio24  che lo strip del leader leghista le è piaciuto eccome.  Inizia così  l’ascesa di Matteo Salvini nel panorama virile  dove il posto di leader è stato saldamente in mano di Silvio Berlusconi, anche se aiutato dalla elargizione di finanziamenti, regali, bustarelle, incarichi parlamentari e anche ministeri, perchè NO ?
Matteo (Salvini, l’altro Matteo Renzi, ancora non è sceso così in basso)  ha superato la prima prova,  un esame con un esaminatore/trice, Luxuria,  di conclamata competenza, forse la più interessata e competente, al punto di incoronare questo Matteo, forse offrendosi come volontario/a  esaminatore/trice finale: “Sono stufa di questi coi muscoli scolpiti che invece di farti godere quando fanno sesso si devono guardare allo specchio per vedere quanto il loro muscolo si sta contraendo. Evviva Salvini. Evviva Salvini, dunque, "con tutti i suoi peli, i suoi cespugli sotto le ascelle e i suoi chili in più" (riportato dettagliatamente da Il Giornale della famiglia Berlusconi).
Fine…NO ?
Gli elettori, specialmente i frequentatori dei vari gay day, hanno trovato in Matteo Salvini il loro leader politico, dopo avere abbandonato  FI, malgrado gli sforzi di conquista da parte di Berlusconi, con il competente sostegno della fidanzata Francesca Pascale.
E’ la genuinità dell’evidenza che compisce la fantasia; sembra proprio di ritrovarsi davanti ad una ciotola di crudités composta da sedano, ravanelli e finocchi, al salmoriglio,  ma forse meglio se in salsa padana.
Rosario Amico Roxas



Domenica 07 Dicembre,2014 Ore: 11:39