Ma, domenica 18 maggio si è votato in Grecia?

di Domenico Stimolo

Il cittadino italiano normale che non si mette a fare un’apposita e selettiva ricerca su Internet, che segue i principali organi di informazione cartacei, tv e online italiani, non saprebbe mai che giorno 18 maggio si sono svolte elezioni generali – amministrative, primo turno – in Grecia! Il Secondo turno si svolgerà il 25 maggio-
Eppure la Grecia, oltre ad essere a breve distanza dal nostro paese, per le ben note tragiche vicende economiche e sociali si trova al centro dell’attenzione internazionale. Un termometro molto importante per le elezioni europee del 25 maggio, per l’Italia e l’Europa tutta.
In Italia su queste importanti elezioni che precedono di una settimana le elezioni europee tutto tace. C’è quasi una gara a silenziare.
Chissà perché! Disattenzione, svogliatezza, incuria……o forse ( ipotesi molto più credibile) si vuole nascondere l’ottimo successo di Syriza, Il partito guidato da Alexis Tsipras, uno dei cinque candidati candidato presidente per la Commissione Europea, e in Italia con la lista “ L’altra Europa con Tsipras”.
Incredibile….ma vero! La censura, però, ha sempre le gambe storte.
domenico stimolo



Martedì 20 Maggio,2014 Ore: 15:56