L’ultima dei “grillini”: Chi di auto blu colpisce, con l’auto blu finisce  

di Domenico Stimolo

Tempi tristi, drammatici, questi nostri. Meno male che la cupa quotidianità viene allietata dai “sollazzatori”.

Prima, la donna che sdogana “il fascismo della prima ora”, l’uomo che dorme sugli scanni di “Camera e Senato” - che furono di Matteotti -, poi, parte la caccia ai “troll”, novelle prede delle savane internaute. Ora, l’auto blu sgommazzante.

Incredulità e sconcerto, ieri ( 27 marzo) davanti ai cancelli della mega base militare di Sigonella ( delle forze armate americane). Luogo di incontro tra il console degli Stati Uniti e due rappresentanti della Regione Sicilia: il vicepresidente dell’Ars ( grillino) e il responsabile ( grillino) della Commissione Ambiente.

Il movente, certamente nobile, riguarda l’installazione dei giganteschi MUOS a Niscemi da parte degli S.U.

Già di per se strano che per inoltrare un “messaggio di pace” l’incontro si svolga in territorio militare, ove, tra gli altri armamentari, si depositano i famigerati drone, quelli che ora, in tempi di Pasqua, portano gli “auguri” in giro per il mondo.

I lor nuovi signori rappresentanti l’Istituzione - che formalmente si oppone ai Mous - arrivano assisi in grande auto blu, proveniente da Palermo, fornita di autista e lampeggiante montato.

Lo sgomento è stato grande tra i giornalisti presenti.

Ma, come, proprio loro, i “grillini” ? Che, fin dal primo giorno dell’insediamento nell’aula regionale, hanno platealmente confermato il loro grido di battaglia: mai più auto blu!

Certo la Base si trova in piena piana di Catania, distante 15 Km dalla città, però, nei tanti pluridecennali eventi pubblici consumatosi davanti al luogo, richiedenti la trasformazione del sito in luogo di Pace, mai si erano visti cittadini “manifestanti”, portatori del ramoscello d’ulivo, arrivare con l’auto blu.

………I tempi sono proprio cambiati.

domenico stimolo




Giovedì 28 Marzo,2013 Ore: 17:18