Ma come sono noiosi!

di Lidia Menapace

Ho sempre dormito poche ore e adesso che sono vecchissima ovviamente dormo ancora di meno; sono sempre stata un animale notturno, studiato la notte, scritto la notte, amo la mail perchè posso scrivere lettere a chiunque sempre  senza disturbare, odio il telefono che interrompe il flusso dei pensieri indiscretamente ecc.ecc., come é noto a chi mi conosce.
 Lo ricordo per dire che la sera del 3 dicembre ho visto di seguito il Tg7, poi 8 e mezzo e poi Bersaglio mobile,  e aggiungo che mangio politica  da quando ero bambina, perchè da  noi in famiglia si discuteva sempre: sono dunque il soggetto ideale per la Tv, inesauribile e paziente.  Beh! mi sono annoiata a morte, ho fatto fatica a seguire, non ho imparato nulla, ho visto Renzi fare la ruota, ma non é bello come un pavone e viene a noia. Di tutta la nottata erano interessanti ed espressive solo le facce stralunate di Travaglio e di  Da Milano, quasi scandalizzate dall'improntitudine del Presidente. Aspetto Crozza che che ne avrà per un paio di mesi e ci farà ridere anche amaro, anche un po' verde, ma meno male. 
Tra i primati voglio però ancora mettere Gozi, sottosegretario agli Interni: primato per l'antipatia. Ha ragione il giornalista del Fatto che dice:"Più parla Gozi, più cresce  Salvini".  Un saccente con aria dottorale, che esordisce sempre "La informo che..." come se gli altri fossero tutti disinformati e un po' scemi, non se ne più, buonanotte.
Lidia  Menapace



Giovedì 04 Dicembre,2014 Ore: 19:05