Il 27 OTTOBRE LA GIORNATA ECUMENICA DEL DIALOGO CRISTIANO ISLAMICO
Tema della XI edizione è la laicità dello Stato

di Agenzia NEV del 23/10/2012

Domani a Roma la conferenza stampa di presentazione con esponenti del mondo cristiano e musulmano italiano Alle 15 presso la Sala Polifunzionale di via Santa Maria in Via 37


Roma, 23 ottobre 2012 (NEV-CS58) - “Islam, cristianesimo, Costituzione: cristiani e musulmani a confronto con la laicità dello Stato”: questo l'ambizioso tema cui è dedicata la prossima Giornata ecumenica del dialogo cristiano-islamico in agenda il 27 ottobre che verrà presentata domani a Roma con una conferenza stampa organizzata dalla rivista Confronti.

Ai promotori della l'iniziativa - istituita subito dopo gli attacchi dell'11settembre 2001 - per l'XI edizione sono pervenute più di cento adesioni da una settantina di località in tutta Italia.

Nel corso della conferenza stampa sono previsti gli interventi di Sandra Sarti, Anna Nardini, Abdellah Redouane, Izzedin Elzir, Yahya Pallavicini, Paolo Naso, mons. Gino Battaglia, don Vittorio Ianari. Si aprirà con un saluto del ministro Andrea Riccardi e sarà moderata da Gian Mario Gillio, direttore della rivista Confronti.

L'appuntamento è domani, il 24 ottobre alle ore 15 presso la Sala Polifunzionale di via Santa Maria in Via 73. Per accrediti e informazioni: direttoreconfronti@yahoo.it - tel. 06 4820503. L'elenco dei numerosi promotori della Giornata è scaricabile dal sito www.ildialogo.org.

In allegato il programma dettagliato




Martedì 23 Ottobre,2012 Ore: 17:37