Dialogo cristiano-islamico
"Diaologo di fronte al Mediterraneo"

Cagliari, 29 ottobre 2010


A cura dell'Associazione Assadakah Sardegna

Venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 16:30 al THotel di Cagliari "Diaologo di fronte al Mediterraneo"
Il Convegno dibatterà i temi della pace e dei diritti umani per favorire il dialogo attraverso il confronto di due grandi fedi: il Cristianesimo e lʼIslam. Esperti del settore - esponenti delle confessioni cristiane e musulmane - affronteranno temi quali il problema delle minoranze islamiche e la loro capacità di instaurare un sistema di giustizia; la promozione e la tutela dei diritti umani; la protezione dallo sfruttamento e fenomeni di persecuzione; lʼaffermazione delle libertà e dei diritti fondamentali in accordo con la Shariʼah islamica.

La tavola rotonda vedrà la presenza di due moderatori: il giornalista Andrea Frailis di Videolina e un giornalista della stampa estera Talal Khrais che intervisteranno gli ospiti con domande inerenti i temi sopra descritti.

Interverranno: il Presidente di Assadakah Sardegna Dott. Raimondo Schiavone, il segretario generale dell'Unione Internazionale degli Ulema Musulmani, Hassan Abdalla, il mediatore sociale, Dott. Rabih Madaarani ed il Vescovo maronita di Zahlè , Geoges Skandar e Don Ettore Cannavera, presidente della Comunità “La Collina”, Don Marco Lai, Direttore della Caritas della Diocesi di Cagliari e il Presidente della Provincia di Cagliari Dott. Graziano


Venerd́ 29 Ottobre,2010 Ore: 06:42