Il parroco è via, il sostituto non arriva: una suora e i fedeli celebrano la messa

E' successo ieri alle 10.15: dopo un quarto d'ora d'inutile attesa si è deciso di celebrare una funzione senza sacerdote, ovvero una liturgia della parola


 

Fonte:
 
 
TRENTO, 29 giugno 2009 - Disguido o scarsità di vocazioni? Forse sono state entrambe le cause. Fatto sta che ieri, nella parrocchia di San Pietro a Trento, il sacerdote non c'era, il sostituto non arrivava: e così i fedeli si sono industriati e hanno celebrato una messa senza prete.
E' successo ieri mattina, come riporta il quotidiano l'Adige: i laici e una suora hanno supplito all’assenza celebrando una liturgia della parola. Il parroco, don Corrado, aveva portato in vacanza in campeggio un gruppo di ragazzini dell'oratorio e il suo sostututo, previsto per la mezza più frequentata, quella delle 10.15, ieri non si è presentato.
Tutti i fedeli erano già sistemati tra i banchi, e non arrivava nessun sacertote, così - dopo un'attesa di un quarto d'ora - le due suore presenti hanno avvertito i fedeli che, se volevano una messa 'vera', dovevano cambiare parrocchia e se invece si accontentavano di una liturgia della parola potevano rimanere.


Lunedì 29 Giugno,2009 Ore: 19:50