Il buongiorno del direttore
Giovanni Sarubbi

BUON ANNO
La foto che sottopongo alla vostra attenzione proviene dalla Organizzazione Mondiale della Sanità. Mostra la condizione dell’inquinamento dell’aria dell’intero pianeta. Il colore verde indica aria pulita, quello nero aria sporca e le gradazioni di colori fra questi due estremi indicano livelli di inquinamento via via crescenti. Solo 8 persone su 100 respirano a pieni polmoni aria salubre. L’Africa è una immensa macchia rossa insieme a gran parte dei paesi asiatici e della penisola arabica. L’Italia, come gran parte dell’Europa, è messa male, compreso il sud e le isole.
In Africa e nei paesi asiatici sono concentrati il maggior numero di conflitti attualmente in corso nel mondo la cui base è lo sfruttamento neo coloniale delle materie prime, di cui questi territori sono ricchi, come il petrolio o i metalli rari che servono all'industria dell’elettronica. Per questo la gente scappa dall’Africa, altro che complotto.
Il mondo è ridotto ad una pattumiera per responsabilità del più feroce e disumano sistema sociale mai comparso sulla scena della storia, quello capitalistico, basato sullo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e sulla distruzione di tutte le risorse naturali esistenti per il solo sfizio di arricchire 2153 mega miliardari che possiedono 8700 miliardi di dollari di patrimonio personale. Se vogliamo che il prossimo anno sia migliore pensiamo a come espropriare questi nababbi dei loro patrimoni truffaldini e a porre un freno sia allo sfruttamento delle risorse sia allo sfruttamento dell’uomo sull’uomo. Il socialismo è la via.


Mia Dolce Rivoluzionaria


31/12/19 : 9:10:46
Indice