18 dicembre 2017 a Torino incontro-dibattito al museo diocesano con Damiano Migliorini su "L'amore omosessuale. Perchè non parlarne?"

a cura di Gionata news

Il Centro studi e documentazione “F. Castellano” su Fede e Omosessualità e il Tavolo su Fede & Omosessualità della Diocesi di Torino organizzano lunedì 18 dicembre 2017 alle 17,30, nella sala conferenze del Museo Diocesano torinese in Piazza San Giovanni 14 (sotto il duomo), l’incontro-dibattito su “L’amore omosessuale. Perchè non parlarne?” con Damiano Migliorini, dottorando in filosofia presso l’Università di Verona e specializzato in Scienze Religiose e docente nelle scuole superiori. Autore di vari articoli su riviste specializzate che ha pubblicato per Cittadella Editrice, in collaborazione con Beatrice Brogliato, il saggio “L’amore omosessuale” .
“L’affettività omosessuale ci interroga ma abbiamo bisogno noi per primi di  interrogarla, per capirla e per capirci. Per giungere a un’innovativa visione di sintesi psicoanalitica, teologica e pastorale’ Una visione d’insieme, coerente, scientifica, senza pregiudizi per comprendere la piena integralità umana della persona e dell’amore omosessuale. La Chiesa può porsi in ascolto per cercare di capire cosa può integrare nelle sue categorie etiche e diventare ogni giorno una realtà inclusiva“.
Tutti sono invitati
 
don Gianluca Carrega, incaricato dall’arcivescovo per l’accompagnamento delle persone omosessuali
Gustavo Gnavi, Pres. Centro Studi e Documentazione F. Castellano



Mercoledì 13 Dicembre,2017 Ore: 22:28