MA DAVVERO É FINITO IL “MOVIMENTO”?

Milano – Sabato 7 Ottobre – Ore 17.00


di Gruppo del Guado

Milano – Sabato 7 Ottobre – Ore 17.00
Sede di Via Soperga 36 (MM Centrale – MM1 Loreto)

Incontro con Enzo Cucco
MA DAVVERO É FINITO IL “MOVIMENTO”?
labirinthIl mese scorso Enzo Cucco, uno di quelli che il movimento LGBT l’ha visto nascere, ha scritto: «Negli anni ’70 parlavamo di movimento gay e di comunità gay sapendo che si trattava di un augurio più che di una realtà. Oggi parliamo di “comunità LGBTI” (e via elencando) e di “movimento LGBTI” (e via elencando nello stesso modo). Ma oltre al politically correct di aggiungere aggettivi qualificativi a gogò, cosa intendiamo quando usiamo queste parole? Di quel gruppetto di amici ed amiche che la pensa allo stesso modo su GPA, Prostituzione, PREP? Non vi sembra che certe definizioni siano incoerenti?».
Gli eventi delle ultime settimane, con gli scontri che ci sono stati su transessuali e transgender o con le accuse agli omosessuali di essere complici degli stupri, confermano questa sua preoccupazione.
Per questo abbiamo deciso di invitarlo e di invitarlo e di farlo partecipare a una tavola rotonda con Cristina Gramolini (presidente di Arcilesbica Milano) e Monica Romano (fondatrice dell’associazione rivolta a transessuali e trangender “la Fenice”).
Dopo l’incontro, alle 20.00. sarà possibile partecipare alla cena comunitaria (per prenotarsi scrivere a gruppodelguado@gmail.com, oppure telefonare 347 7345323).



Venerdì 29 Settembre,2017 Ore: 19:48