52° Convegno CEM MONDIALITÀ
QUELLO CHE LE COSE CI DICONO EDUCARE AI BENI COMUNI

Trevi, loc. Matigge (PG) Hotel Della Torre 20/24 agosto 2013


di CEM Mondialità

6 comunicato

Il CEM, Centro di Educazione Mondialità, movimento educativo interculturale, promuove per il prossimo mese di agosto il suo tradizionale momento di dibattito, confronto ed elaborazione concettuale sui temi dell’intercultura, giunto quest’anno alla 52° edizione.

Titolo dell’iniziativa QUELLO CHE LE COSE CI DICONO. EDUCARE AI BENI COMUNI, che si svolgerà presso L’Hotel Della Torre a Trevi (Pg) dal 20 al 24 agosto e che comprende un ricco programma di relazioni magistrali, laboratori di ricerca, tavole rotonde e serate.

Parte della serata di mercoledì 21 agosto curata da Roberto Papetti e Eugenio «Gegè» Scardaccione sarà dedicata alla figura del maestro ed educatore Gianfranco Zavalloni (1957-2012), grande protagonista delle battaglie del CEM, per oltre trent’anni collaboratore della rivista nonché personalità di statura internazionale della pedagogia interculturale e dell’educazione all’ecologia, e autore, fra l’altro, del diffusissimo La pedagogia della lumaca (EMI, 2009), giunto alla terza edizione.

Le iscrizioni ai laboratori e ai workshop saranno aperte fino a mercoledì 31 luglio: per maggiori informazioni e per richiedere l’opuscolo illustrato con il programma completo del convegno potete rivolgervi alla segreteria di CEM Mondialità.

CEM Mondialità

Tel. 030.3772780

e-mail: cemconvegno@saveriani.bs.it

Via Piamarta 9 – 25121 Brescia

www.cem.coop




Giovedì 25 Luglio,2013 Ore: 22:19